Laura Monti
GAPS Italia Student Experience Coordinator
Dietista Dott.ssa, CGP/Dr. Dietitian, CGP

Laura Monti si è laureata in dietistica nel 2014 a Genova, anno in cui ha iniziato la sua attività, che al momento svolge nelle città di Bolzano (e dintorni) e Genova. E’ specializzata in nutrizione sportiva con un master di due anni post laurea a Pavia e ha seguito numerosi atleti aiutandoli nella preparazione di gare e allenamenti. Inoltre con gli anni è cresciuto sempre di più il suo interesse verso il rapporto tra alimentazione e salute, che ha approfondito e continua ad approfondire tramite numerosi corsi di aggiornamento con le migliori scuole di nutrizione in Italia, avendo un interesse particolare per la salute della donna, per problemi digestivi e per le malattie croniche e autoimmuni. Nel 2023 ha inoltre conseguito la certificazione come GAPS Practitioner con la Dott.ssa Natasha Campbell, integrando nel suo lavoro anche il protocollo GAPS e offrendo quindi al paziente un approccio nutrizionale personalizzato e a 360 gradi.
Laura è laureata anche in Violoncello al Conservatorio di musica di Genova e ha lavorato con molte orchestre, suonando in tutta Europa in numerosi tour orchestrali. Ama molto la natura e da qualche anno si è trasferita nelle bellissime Dolomiti nel nord Italia.
E’ molto felice di far parte del Team GAPS con il quale spera di promuovere la conoscenza del protocollo GAPS presso professionisti italiani, per poter raggiungere e aiutare sempre più persone nel percorso di recupero della propria salute.
ENGLISH VERSION
Laura Monti graduated in dietetics in 2014 in Genoa, year in which she started her activity, which she currently carries out in the cities of Bolzano (and surroundings) and Genoa. She is specialised in sports nutrition with a two-year postgraduate master's degree in Pavia and has followed numerous athletes, helping them in their preparation for competitions and training. Furthermore, over the years her interest in the relationship between nutrition and health has grown more and more, which she has deepened and continues to deepen through numerous refresher courses with the best schools of nutrition in Italy, having a particular interest in women's health, digestive problems and chronic and autoimmune diseases. In 2023, she also obtained certification as a GAPS Practitioner with Dr Natasha Campbell, integrating the GAPS protocol into her work and thus offering patients a personalised, 360-degree nutritional approach.
Laura also holds a degree in Cello from the Conservatory of Music in Genoa and has worked with many orchestras, playing throughout Europe in numerous orchestral tours. She loves nature very much and moved to the beautiful Dolomites in northern Italy a few years ago.
She is very happy to be part of the GAPS Team with which she hopes to promote awareness of the GAPS protocol among Italian professionals in order to reach and help more and more people on the path to recovering their health.